Le promesse giallorosse

', layer: '

Unknown

'} ];

Siamo giunti alla conclusione della presentazione delle formazioni. Nel 2015 la Roma si è arrivata terza insieme all’Inter. La squadra giallorossa è sempre stata una delle poche società a partecipare sin dalla prima edizione; con almeno una giovane promessa in ogni edizione. Nel sesto Memorial Previdi si sono messi in luce tre giocatori del club capitolino: Riccardo Cappa, Davide Frattesi ed Enrico Brignola.

Dopo tre anni nelle giovanili romane Cappa è passato nell’Under 19 del Sassuolo a titolo temporaneo; attualmente milita nel Teramo dove ha collezionato 14 presenze e 2 reti.

Anche Frattesi ha seguito il suo compagno al Sassuolo; il centrocampista è stato acquistato dalla società neroverde per poi essere girato in prestito prima all’Ascoli, poi all’Empoli. Tornato la scorsa stagione alla casa madre, in questa stagione il ragazzo veste la maglia del Monza con 26 presenze, 5 goal e 2 assist.

Diversamente dai suoi vecchi compagni, Brignola ha iniziato nelle giovanili del Benevento; solo nel 2015 si è trasferito a Roma anche lui a titolo temporaneo. Proprio in quella stagione partecipò al Previdi. Rientrato nel club campano ha esordito con la maglia degli stregoni nel 2017. La stagione successiva De Zerbi lo portò con sé al Sassuolo dove non riuscì a brillare come sperato. La società modenese ha deciso di fargli fare le ossa prima al Livorno, poi alla Spal ed ora al Frosinone. Con la formazione romana l’esterno offensivo ha disputato 10 match.

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*