I TALENTI INTERISTI DEL 2015

', layer: '

Unknown-1

'} ];

Nella manifestazione del 2015 ci fu la partecipazione dell’Inter che si classificò terza insieme alla Roma. In quella edizione i neroazzurri riuscirono ad aggiudicarsi due premi personali: quello di capocannoniere, assegnato a Merola, e il premio fair play per il tecnico Corti.

Nella squadra di Milano si notarono quattro giocatori che oggi fanno parte del palcoscenico dei professionisti. I ragazzi sono Marco Sala, Thomas Schirò, Davide Bettella e Gabriele Zappa.

Nella stagione 2018/2019 Sala passò in prestito all’Arezzo. L’anno successivo venne acquistato dal Sassuolo; i neroverdi la vendettero a titolo temporaneo in Serie B, prima all’Entella ed ora alla Spal.

Il centrocampista Thoma Schirò giocò fino al 2018 nelle giovanili dell’inter; attualmente si trova alla Carrarese dove ha disputato 22 gare realizzando una rete ed un assist.

Dopo la trafila nelle giovanili neroazzurre, Bettella venne acquistato nell’annata 2018/2019 dall’Atalanta. La formazione bergmasca ha deciso di fargli fare esperienza nel Monza di Berlusconi per poi far rientro della Dea il prossimo anno.

Forse il giocatore più talentuoso di quel team, Zappa, è riuscito ad imporsi nel ruolo di terzino già nel campionato Primavera 2017/2018. La stagione successiva il Pescara lo acquistò, sempre a tiolo temporaneo, perché ritenuto pronto per disputare il campionato cadetto. Attualmente il difensore esterno gioca al Cagliari di Semplici avendo collezionato 24 partite e 3 assist.

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*