Il Milan è la regina della quarta edizione del Memorial Nardino Previdi

Milan regina 4^ edizione Memorial Nardino Previdi

Milan regina 4^ edizione Memorial Nardino Previdi

Il Brescia è la grande favorita della quarta edizione, squadra di primissima qualità, società che continua a mettere in vetrina giovani di grande levatura. Milan leggermente sfavorito, complice anche l’assenza della perla Mastour, il fuoriclasse degli Allievi è stato convocato in nazionale. Clima mite, habitat perfetto per una partita di pallone. A bordo campo ben tre generazione di Previdi ad assistere la partita, in prima fila Tommaso Pagani, nipote del grande Nardino e colonna del comitato organizzatore.

Primo tempo di studio, ritmi blandi, a dare la scossa qualche buona percussione solitaria di Vassallo, bravo a dare profondità alla manovra rossonera. Il Brescia attende e si rende pericolosa grazia anche al buon possesso palla: nel primo tempo si distingue l’ottimo Filippo Strada, bravo a non dare punti di riferimento. L’attaccante bresciano però deve fare i conti con Davide Mondonico, difensore molto dotato, una promessa del vivaio milanese.

La gara si sblocca nella ripresa con la rete del bomber Andrea Vassallo: l’ariete svetta più in alto di tutti e devia di testa il cross da corner. Capocciata decisiva della punta che tanto piace a mister Omar Danesi.  Non è finita: il Brescia si sbilancia alla ricerca del pareggio, però arriva il 2-0 ad opera di Yuri Meleleo, jolly puntualmente utilizzato nella ripresa per dare brio in avanti. Contropiede sulla sinistra, la punta si accentra e gonfia la rete difesa dal giovane Marco Flommi. L’estremo bresciano era stato protagonista di alcune parate impossibili solo qualche momento prima. Nel finale gioia per Filippo Strada che conquista, anzi, rafforza la classifica marcatori siglando il rigore del 2-1 (con 4 reti segnate è il miglior marcatore della quarta edizione).

2013-milan-coppa

Milan vincitrice della 4^ Edizione del Torneo Nazionale Allievi Nardino Previdi

Il Milan dopo la sconfitta della passata stagione ai danni della Roma ai rigori riesce a salire nel gradino più alto del Previdi.

1