PRESENTATO L’8^ MEMORIAL NARDINO PREVIDI

Oggi, 21 agosto 2017 alle ore 11.00, nella splendida cornice dello Sporting Club di Sassuolo, si è tenuta la conferenza stampa dell’ VIII edizione del Memorial Nardino Previdi, condotta da Stefano Ferrari.
Hanno preso parte alla presentazione, oltre alla Famiglia Previdi, alla stampa  e al pubblico presente, Roberta Previdi, l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni, il Direttore dello Sporting Club Nicolini, per BPER, main sponsor, Enrico Gandolfi, e Mauro Orlandi, struttura portante dell’organizzazione del torneo, unitamente a Tommaso Pagani, primogenito tra i nipoti di Nardino.

Roberta Previdi ha ringraziato  gli organizzatori, i Comuni che ospitano la manifestazione, gli sponsor, le società sportive che consentono lo svolgersi della manifestazione (Pol. Casalgrandese, Fiorano Calcio e Soccer Saliceta)e   tra tutte il Progetto Calcio Sassuolo 2 e PCS Sanmichelese Sassuolo, i volontari tutti e i giovani atleti nei quali il padre ha sempre creduto e per i quali ha sempre nutrito grandi speranze e che oggi sono i veri protagonisti di queste manifestazioni.

Tra l’altro occorre ricordare che molti dei giovani che hanno debuttato in tale manifestazione, sono oggi tra gli atleti più richiesti ed apprezzati del panorama calcistico nazionale.

E’ poi intervenuta l’assessore Giulia Pigoni, purtroppo reduce da Barcellona teatro di un’ennesima strage nei giorni scorsi, la quale ha apprezzato la manifestazione e ha ricordato l’attaccamento della città di Sassuolo alla medesima.

Enrico Gandolfi ha poi ribadito come l’Istituto bancario oggi main sponsor sia vicino alle manifestazioni legate ai giovani e al territorio.

Mauro Orlandi ha poi illustrato le caratteristiche tecniche del torneo, il quale si svolgerà a 12 squadre suddivise in 4 gironi da 3. Le vincenti di ogni girone accederanno alle semifinali in programma allo Stadio “G.Zanti” il 26 agosto alle 16.30 e 18.00. Le 2 vincenti delle semifinali si affronteranno nella Finale 1°/2° posto in programma domenica 27 agosto presso lo Stadio di San Michele.

Al termine è intervenuto l’Avv. Andrea Fabris, Segretario Generale del Sassuolo Calcio, il quale, nell’ apprezzare il valore della manifestazione ha rimarcato la volontà del Sassuolo Calcio di valorizzare il legame con la città di Sassuolo, attraverso la realizzazione di un centro sportivo.

La manifestazione avrà inizio il 24 agosto con quattro anticipi che si svolgeranno a Villalunga di Casalgrande, Saliceta San Giuliano e San Michele dei Mucchietti.

La cerimonia inaugurale si terrà il 25 agosto alle ore 20.00 presso lo stadio Ricci di Sassuolo: il calcio di inizio sarà dato da Edoardo Pagani, fratello di Tommaso e nipote di Nardino.

Sabato 26 agosto, presso lo Sporting Club, si terrà il sorteggio per gli accoppiamenti delle squadre che accederanno alle semifinali che si svolgeranno nel pomeriggio presso lo stadio di San Michele.

Le finali si svolgeranno il 27 agosto sempre a San Michele alle ore 10.30. Al termine le premiazioni

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*