Il programma definitivo del Torneo dedicato al grande dirigente sportivo, vede la partecipazione delle seguenti squadre: Carpi F.C. (vincitore della settima edizione), U.S. Sassuolo Calcio (finalista dell’edizione del 2016), A.S. Roma, A.C. Milan, Atalanta Bergamasca, Torino F.C., Modena F.C., Bologna F.C., A.C. Reggiana, Brescia Calcio, A.C. Cesena e Spal.
In questa edizione la manifestazione si presenta di alto livello tecnico; basti a pensare che le formazioni di Milan, Roma e Cesena hanno preso parte alla Fase Finale del Campionato U16 per la stagione sportiva 2016-17, vinte dai rossoneri in finale contro l’A.S. Roma.
Si attende il ritorno dell’Atalanta Bergamasca, la quale aveva vinto la prima edizione nel 2010 e nella cui formazioni vi erano giocatori del calibro di Conti, Caldara e Gagliardini.
Infine, il Comitato organizzatore e la Famiglia Previdi da il benvenuto alla Spal, che prenderà parte alla manifestazione per la prima volta.
Ricordiamo che il Memorial inizierà il 24 agosto e terminerà il 27 agosto; a breve verrà ufficializzato il calendario e regolamento.