Stampa 2025

SERATA INAUGURALE E ANTICIPI – mercoledì 03 settembre 2025

SI ALZA il sipario sull’edizione numero 14 del Memorial Nardino Previdi. La serata inaugurale di uno dei tornei di calcio giovanile più importanti del panorama nazionale, vede sfidarsi allo stadio “Zanti” di San Michele Sassuolo e Bologna mentre in quel di Saliceta si sfidano Modena ed Hellas Verona. Prima del match hanno dato il loro saluto Roberta Previdi, figlia di Nardino; Serena Lenzotti, vice-sindaco di Sassuolo; Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano; Luca Busani, Assessore allo Sport del Comune di Fiorano.

SASSUOLO 0
BOLOGNA 1

Sassuolo: Patrizetti, Manzo (30’st Demme), De Maggis (30’st Ribello), Annucci, Fosco, Venturi, Elezi (15’st Linari), Venturi L (15’st Baccini), Matera, Fiorillo, Paparella (16’st Sarr). A disposizione: Russo, Barone, Salati, Ferrari. All. Vecchi.
Bologna:Nobili, Frassineti, Del Banco, Barbieri (20’st Calvagna), Oeffo (20’st Mezzetti), Angelini, Agostino (14’st Pazzi), Ardeni, Manzin (14’st Bertuzzo), Lima (14’st Viti), Coscia. A disposizione: Martella, Monti, Mezzetti, Specchia, Niberti. All. Ceccarelli
Arbitro: Kroykovski
Ammoniti:
Espulsi:
Reti: 16’pt Coscia
Note: 3 minuti di recupero secondo tempo

LA PARTITA inaugurale dell’edizione numero quattordici del Memorial Nardino Previdi, disputata da Sassuolo e Bologna, ha visto i rossoblù imporsi per 1-0 sugli avversari neroverdi. Gli uomini di Vecchi partono subito forte con un’occasionissima che capita sui piedi di Del Bianco ma, batti e ribatti in area di rigore ma la palla viene deviata dal portiere del Bologna e la sfera vola in calcio d’angolo. Nulla di fatto. La formazione felsinea trova il gol del vantaggio, scoccato il quarto d’ora, con Coscia che insacca con un colpo balistico di pregevole fattura. Sassuolo vicinissimo al pari con Matera che calcia di poco a lato. Il primo tempo va in archivio con il Bologna in avanti per una rete a zero. La seconda frazione di gara si apre con gli uomini allenati da mister Ceccarelli che vanno vicinissimi al raddoppio ma i sogni bolognesi si infrangono e vedono la palla andare sul fondo. Manzin ci prova da due passi ma calcia fuori. Il Sassuolo tenta il tutto e per tutto per agguantare il pareggio ma non basta, dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro pone fine alla contesa e decreta la vittoria per 1-0 in favore del Bologna.

Si è giocato anche un altro anticipo della prima giornata del Memorial Nardino Previdi, sul sintetico di Saliceta, Hellas Verona – Modena.

*********************************************************************************************************

RISULTATI PRIMO TURNO – giovedì 04 settembre 2025

GIRONE A
BOLOGNA – HELSINGOR 4-1
FORLì – SASSUOLO 1-2

GIRONE B
HAJDUK SPALATO – HELLAS VERONA 1-2
SANMICHELESE – MODENA 1-4

GIRONE C
ROMA – AZUL CLARO NAMUZU 9-0
CARPI – REGGIANA 0-3

La prima giornata della XIV Edizione del Memorial “Nardino Previdi”, è stata una serata densa di emozioni e ricca di gol. Il girone A vede il Bologna a punteggio pieno. Dopo la vittoria all’esordio contro il Sassuolo, la squadra rossoblu si impone anche contro l’Helsingor, vincendo per 4-1 in quel di San Michele dei Muchietti. Nello stesso raggruppamento, prima vittoria in questa edizione del torneo per il Sassuolo, i neroverdi si impongono sul Forlì per 2-1. Partita internazionale per l’Hellas Verona che batte di misura i defending champions dell’Hajiduk Spalato, risultato finale 2-1 per la compagine scaligera. Derby della provincia di Modena quello disputato tra i canarini e la Sanmichelese, vittoria netta per la formazione gialloblu che vince per 4-1 sui bianconverdi. Nel girone C, invece, due vittorie abbastanza nette, soprattutto quella della Roma che vince per 9-0 contro i giapponesi dell’Azul Claro N. A Saliceta la sfida tra Carpi e Reggiana che finisce 3-0 per i i ragazzi granata.

**************************************************************************************************

RISULTATI SECONDO TURNO – venerdì 05 settembre 2025

GIRONE A
FORLì – HELISNGOR 3-2

GIRONE B
SANMICHELESE – HAJDUK SPALATO 0 – 4

GIRONE C
REGGIANA – ROMA 1 – 3
AZUL CLARO NAMUZU – CARPI 2 – 1

Giornata numero due, ricca di emozioni, quella dell’edizione numero 14 del Memorial Nardino Previdi. Nel girone A, tanti colpi di scena nella gara tra Forlì ed Helsingor. Dopo una gara ricca di gol, i romagnoli prevalgono per 3-2. Nel raggruppamento B, la Sanmichelese cede sotto i colpi dell’Hajduk Spalato, risultato finale: 4-0 in favore della squadra croata. Due partite per il Girone C: Reggiana – Roma termina con un netto 3-1 in favore della squadra della capitale. Colpaccio nipponico a Fiorano, la squadra giapponese dell’Azul Claro Namuzu, si impone sul Carpi per 2-1. I ragazzi giapponesi avevano esordito in questa competizione perdendo per ben 9-0 contro la Roma e tornano, di fatto, in corsa per la qualificazione al turno successivo. La giornata di sabato 6 Settembre sarà dedicata allo svolgimento del terzo turno, in programma per la mattina mentre al pomeriggio si disputeranno le semifinali della quattordicesima edizione del Memorial Previdi.

*****************************************************************************************************
RISULTATI TERZO TURNO E SEMIFINALI – sabato 06 settembre 2025

GIRONE A
SASSUOLO – HELISNGOR 2-1
FORLì – BOLOGNA 0-3

GIRONE B
HELLAS VERONA – SANMICHELESE 4 – 1
MODENA – HAJDUK SPALATO 1 – 4

GIRONE C
ROMA – CARPI  3 – 0  
REGGIANA – AZUL CLARO NAMUZU 5 – 0  

TERZA giornata della XIV Edizione del “Memorial Nardino Previdi”, quella appena trascorsa. Da questa sono nati i primi verdetti di questa edizione. Nel Girone A, il Sassuolo si impone di misura sull’Helsingor per 2-1. Trionfo più largo per il Bologna che piega il Forlì con tre gol e si qualifica alle semifinali a punteggio pieno. Il Girone B si chiude con due risultati uguali su entrambi i campi: Hellas Verona supera la Sanmichelese per 4-1, stesso punteggio è emerso dalla sfida che il Modena ha disputato, a Saliceta, contro i defending Champions dell’Hajduk Spalato. I croati infliggono quattro gol ai canarini che siglano la rete della bandiera ma questo non basta per riagguantare il risultato. Nel Girone C la Roma l’ha fatta da padrone, nel terzo match di questo raggruppamento, ha battuto per 3-0 il Carpi strappando il pass per le semifinale. L’altra partita è stata della Reggiana che ha vinto con una goleada contro la squadra giapponese del Azul Claro Namuzu per 5 – 0.

QUALIFICATE ALLA SEMIFINALI
– Bologna
– Roma
– Hajduk Spalato
– Hellas Verona

Sono stati effettuati i sorteggi delle semifinali del torneo: allo stadio “Ferrarini” di Castellarano si disputerà Bologna – Hajduk Spalato mentre allo stadio “Zanti” di San Michele dei Muchietti si giocherà la sfida Roma – Hellas Verona. Entrambe le gare avranno luogo nel pomeriggio di Sabato 6 Settembre.

La finale si giocherà domani, Domenica 7 Settembre allo stadio “Ferrarini” di Castellarano alle ore 10:30.

*********************************************************************************************

SEMIFINALI – sabato 06 settembre 2025 ore 17:00

 

ROMA 2
HELLAS VERONA 1
Roma: Carta, Soares, Chieffallo, Gargiulo, Antonetti, Cancedda, Persutti (20’st Bartolini), Giannelli (15’st Mastropietro), Basile, Ferretti (36’st Salvati), Dos Santos (20’st De Benedetto). A disposizione: Musella,  Salvarani. All. Ciaralli
Hellas Verona: Salvaterra, Cillis (23’st Cordioli), Amato, Gurnari (10’st Sandrini), Piccoli, Bertazzon, Furlan, Tchouameni, Maran (10’st Greco), D’Ambrosi, Saka. A disposizione: Cantarelli, Andreghetti, Salandini, Bennati, Lorenzini. All. De Paolini  
Ammoniti: Piccoli, Ferretti, Cefallo
Espulsi:
Reti: 15’pt Furlan, 18’st Ferretti, 24’st Basile  
Note: 5 minuti di recupero secondo tempo

BOLOGNA 2
HAJDUK SPALATO 0
Bologna: Nobili, Frassineti (29’st Specchia), Del Bianco, Barbieri (23’st Coden), Deffo (23’st Mezzetti), Angelini, Bertuzzo (29’st Monti), Ardeni, Lima, Agostino (1’st Viti). A disposizione: Martella, Liberti, Leoni. All. Ceccarelli
Hajduk Spalato: Vunic, Perkovic, Rajcic (31’st Prelas), Guc, Lboja (18’st Roso), Savchenko (1’st Spicko), Vrbat (17’st Bilic), Vetma (17’st Papic), Majc, Granic (31’st Bukulas), Cuic. A disposizione: Aider, Safradin, Cogelia. All. Tomic
Ammoniti: Cuic, Papic
Espulsi:
Reti: 29’pt Agostino, 10’st Lima
Note:

Nel pomeriggio di Sabato 6 Settembre 2025, si sono disputate le due semifinali della XIV Edizione del Memorial Nardino Previdi. Allo Stadio “Zanti” di San Michele, si è disputata Roma – Hellas Verona. Il gruppo di ragazzi giallorossi ha subito gol nel primo tempo, autore della rete è Furlan, a pareggiare i conti ci ha pensato il numero dieci giallorosso con un gol bellissimo, la Roma mette la freccia e segna la rete del sorpasso con Basile. I giallorossi, dopo una bellissima partita e molto combattuta vincono per 2-1 e si qualificano alla finale di questa bellissima edizione del Memorial a scapito dei rivali veneti.  Al “Ferrarini” di Castellarano si è giocata l’altra semi-finale tra Bologna ed i campioni uscenti dell’Hajduk Spalato. I Felsinei si simpongono per due  reti a zero e passano il turno, avendo il diritto di disputare i 90 minuti decisivi del Memorial di quest’anno.

Bologna e Roma, quindi, si contenderanno il trofeo nel capitolo finale dell’edizione numero quattordici del Memorial Nardino Previdi. La partita si giocherà Domenica 7 Settembre allo Stadio “ferrarini” di Castellarano alle ore 11:00.

********************************************************************************************************

FINALE – domenica 07 settembre ore 11:00

BOLOGNA 1
ROMA 4

Bologna: Nobili, Frassineti (26’st Specchia), Del Bianco, Angelini (6’st Liberti), Deffo, Barbieri (14’st Mezzetti), Bertuzzo, Ardeni, Lima, Viti, Pazzi (6’st Coden). A disposizione: Martella, Monti, Mezzetti.
Roma: Carta, Dattilo, Chieffallo, Gargiulo (20’st Mastropietro), Antonetti, Cancedda (31’st De Benedetto), Ferretti (20’st Dos Santos), Giannelli (28’st Salvati), Sperlonga (28’st Salvarani), Persutti, Basile (31’st Bartolini). A disposizione: Musella, Soares, Mastropietro. All. Ciaralli
Arbitro: Sena di Modena
Reti: 11’pt Pazzi, 21’pt Antonetti, 2’st Sperlonga, 5’st Ferretti, 16’st Basile

Castellarano (Reggio Emilia) – LA ROMA vince l’edizione numero quattordici del Memorial Nardino Previdi. Il capitolo finale di questa edizione del Torneo si è disputata allo stadio “Ferrarini” di Castellarano. In una bella giornata, caratterizzata da un bel sole ed una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, si sono affrontate le squadre che hanno meritato di giocarsi il titolo nella finalissima. Il Bologna è arrivato in finale dopo aver battuto, in semifinale, i campioni uscenti dell’Hajduk Spalato. I giallorossi sono arrivati alla finale dopo aver superato l’Hellas Verona sul sintetico di San Michele. Inizia la partita, le due squadre si studiano, dopo poco più di dieci minuti arriva il gol del vantaggio per gli emiliani, i rossoblu vanno in vantaggio con Pazzi che batte Carta con un preciso diagonale. La Roma però non demorde e trova la rete dell’1-1 con Antonetti che insacca dopo un bel cross dalla sinistra. Termina il primo tempo, a Castellaranao, sull’1-1. La seconda frazione inizia col botto, la Roma mette la freccia e trova il gol del sorpasso, il 2-1 capitolino porta la firma di Sperlonga. Gli uomini di mister Ciaralli meritano di più dei rivali ed infatti trovano anche il gol del 3-1 con Ferretti. La Roma è letteralmente padrona del campo, il Bologna prova a sfruttare gli spazi concessi senza mai pungere gli avversari, i ragazzi romani trovano anche il gol del poker con Basile che batte per la quarta volta Nobili e sigla il 4-1. Il Bologna prova a reagire ma non basta, la partita scorre fino al termine con la Roma che è stata brava a gestire il risultato. L’arbitro fischia tre volte, dopo tre minuti di recupero, e pone fine alla contesa ed al torneo, la Roma vince l’edizione numero quattordici del Memorial “Nardino Previdi”.

PREMI SPECIALI:
– PREMIO FAIR PLAY: GIOVANNI CECCARELLI (ALLENATORE BOLOGNA)
– MIGLIOR ALLENATORE: MARCO CIARALLI (ROMA)
– CAPOCANNONIERE: BASILE (ROMA)
– MIGLIOR GIOCATORE: LIMA (BOLOGNA)