FARABEGOLI, FRABOTTA E KUMBULLA

', layer: '

A2BF05EF-6296-4805-86E7-806FD7519970

'} ];

Molti talenti hanno fatto la loro comparsa nella sesta edizione del Memorial Previdi. Ben ventuno ragazzi hanno esordito con la maglia di Cesena, Bologna, Hellas Verona, Milan, Inter, Juventus, Roma, Torino e Sassuolo; tutte squadre che hanno partecipato al torneo nel 2015.

Ricordiamo tre giovani promosse di quella manifestazione.

Tommaso Farabegoli ha vestito per tre anni la maglia del Cesena totalizzando 56 presenze e 4 reti; Tommaso ha proseguito la sua carriera alla Sampdoria, 26 presenze e 3 reti. Dal 2019 la squadra genovese gli ha fatto fare le ossa in Lega Pro. I primi due anni con la Vis Pesaro (36 le partite giocate), attualmente si trova alla Feralpisalò dove ha disputato 13 match.

Gianluca Frabotta ha incominciato a giocare per il Bologna; con questa casacca ha collezionato 69 presenza e 3 marcature. La sua carriera è andata avanti con le maglie di Renate e Pordenone in Serie C giocando 17 gare. Nel 2019 è stato acquistato dalla Juventus, facendo poi la gavetta nell’Under 23 bianconera. Quest’anno Andrea Pirlo lo ha voluto in prima squadra; il tecnico zebrato lo ha schierato ben 12 volte in questo campionato.

Marash Kumbulla, ex Hellas Verona, il calciatore vanta 51 presenza e 3 goal e per cinque stagioni è stato uno dei punti saldi del club gialloblù. In questa stagione è stato venduto alla Roma di Fonseca per 25 milioni (3 milioni per il prestito con obbligo fissato a 22 milioni), cifra record per la squadra veneta.

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*