Sponsor / Puro, un partner internazionale per il Memorial: “Anche noi puntiamo sui giovani”

', layer: '

PURO EARPODS0278

SONY ILCE-7RM2 with 50mm F1.4 DG HSM | Art 014 at 50mm and f/8, 1/160sec, ISO 100

'} ];

Nella foto, la custodia per gli AirPods e una cover per iPhone di Puro

Un player internazionale che fornisce al mercato dell’elettronica di consumo accessori progettati, prodotti e distribuiti secondo i più alti standard di tecnologia e design dal 2002: questo è Puro. Con la straordinaria capacità di combinare elementi di moda e design nella tecnologia, quest’azienda che da Modena è partita alla conquista del mondo diventa la scelta migliore per chi cerca accessori distintivi che definiscono l’eccellenza dello stile italiano. E’ quindi una realtà importante quella che da quest’anno affianca il Memorial Nardino Previdi, il torneo di calcio giovanile dedicato all’indimenticato dirigente sportivo che quest’anno, per la decima edizione, si svolgerà dal 29 agosto all’1 settembre nelle province di Modena e Reggio Emilia.

L’azienda nel corso degli anni, sin dalla fondazione, ha lavorato sulla filosofia del marchio e sulla ricerca del prodotto per diventare uno dei maggiori fornitori di articoli tecnologici per l’elettronica di consumo, arrivando oggi a offrire una vasta gamma di soluzioni innovative, destinando ai clienti accessori unici e di alta qualità per la vita di tutti i giorni. Puro crea infatti prodotti esclusivi che possono essere vissuti dagli utenti e fanno parte di ogni aspetto della loro vita: al lavoro, in vacanza, a casa, in viaggi, etc.

Spiega Cristina Corradini, componente del board assieme ad Aurelio Goldoni e Roberta Fantoni: «La nostra partnership col Memorial Previdi nasce dal rapporto e dall’amicizia con le figlie di Nardino, Roberta e Cristina. Ma il percorso che oggi ci accomuna è più ampio e questa nuova collaborazione fa seguito alla volontà di Puro di avvicinarsi maggiormente allo sport e soprattutto all’attenzione che abbiamo verso il mondo giovanile. Dalla scorsa stagione siamo infatti sponsor istituzionali del Sassuolo Calcio e la scelta non è stata casuale perché un’analisi ci ha permesso di rilevare un filo conduttore tra il club neroverde e la nostra azienda, che condividono l’attenzione per la crescita del vivaio e dello staff molto giovane.

Per i prodotti di Puro, aggiunge Corradini, «che ci piace chiamare “necessori” a metà strada tra “accessori” e “necessari”, abbiamo continuamente bisogno degli input che intercettiamo dai più giovani che costituiscono una lente di ingrandimento verso l’attualità. Quindi i numerosi ragazzi e ragazze che arrivano in azienda rappresentano una indispensabile “contaminazione” del nostro lavoro e non è casuale il fatto che abbiamo attivato rapporti di stage con le scuole modenesi per consentire l’approdo di giovani che pur in poco tempo sanno fornire idee intelligenti e aggiornate. Tutto questo ci accomuna col Sassuolo Calcio, appunto come dicevo, e ugualmente ci associa con i valori del Memorial Previdi. In un Paese nel quale la meritocrazia passa spesso in secondo piano, concedere alle nuove generazioni la capacità di esprimersi e di mettere a frutto il potenziale insito in menti più fresche e meno condizionate, è un primo passo verso il cambiamento. In più, entrando nello specifico dell’attività, siamo consapevoli degli sforzi e dei sacrifici ai quali sono chiamati i giovani che vogliono spiccare in ambito sportivo e dunque ci pare giusto sostenere realtà – come il torneo – che consentono ai giovani atleti di mettere a frutto l’impegno che contraddistingue la loro attività. In poche parole: vogliamo che sappiano che siamo al loro fianco».

Cristina conclude affermando «che sarò presente certamente al torneo, sono grande appassionata di calcio, milanista da una vita e ora anche grande sostenitrice del Sassuolo. Non mi perdo una partita di pallone, allo stadio o in tv, e non lo farò nemmeno al Previdi. E sono sicura che in occasione delle gare finali saranno presenti anche gli altri componenti del board di Puro».

Puro si trova in via Tacito 11 a Modena Per informazioni:  telefono 059-5777111, sito www.puro.it, mail info@puro.com

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*