Sponsor / Farmacia Sant’Antonino, “siamo dalla parte dei ragazzi e degli sportivi”

Tecnologia, innovazione, aggiornamento professionale sono le tre fondamentali caratteristiche della Farmacia Althea e della “neonata” Farmacia Sant’Antonino, due attività sanitarie locali e “gemelle” che legano il proprio nome al Memorial Previdi, il torneo di calcio giovanile intitolato all’indimenticato dirigente sportivo che quest’anno, per la decima edizione, si svolgerà dal 29 agosto all’1 settembre nelle province di Modena e Reggio Emilia.
In queste realtà di Casalgrande di Reggio Emilia, ubicate rispettivamente nelle frazioni di Veggia e Sant’Antonino, operano team di giovani farmacisti sempre aggiornati e specializzati nelle diverse discipline che caratterizzano l’attività del farmacista. Quindi spazio al consiglio dermo-cosmetico mirato, all’informazione sull’uso corretto dei farmaci – siano essi da automedicazione che su prescrizione -, all’uso corretto delle medicine non convenzionali, all’integrazione alimentare (sport, benessere, dimagrimento), all’autoanalisi. Insomma in questo modo la farmacia diventa un vero e proprio “centro servizi”, un punto di riferimento sul territorio anche per la prenotazione di visite mediche FarmaCup.

Spiega il dottor Giuseppe Campo, titolare della Farmacia Sant’Antonino (nata appena sei mesi fa) che quest’anno sostiene il Memorial (mentre in passato la partnership era stata della Farmacia Althea, della quale la titolare è la dottoressa Annalisa Biacca), «che siamo vicini da tempo al torneo calcistico, con una collaborazione nata 7-8 anni fa dopo la conoscenza della famiglia Previdi. Ne condividiamo i valori sportivi e sociali che esprime, perché anche noi siamo dalla parte dei giovani. Ma non solo. La nostra attività propone numerosi servizi e prodotti (per esempio gli integratori) dedicati alla pratica sportiva e alla forma fisica, prodotti come per esempio che in un paio di occasioni abbiamo fornito anche alle squadre che hanno partecipato al Memorial Previdi; e contestualmente seguiamo diversi ragazzi durante la preparazione atletica».

La Farmacia Sant’Antonino si trova in via Statale 128/C a Sant’Antonino di Casalgrande (tel. 0536-824057, sito www.farmacia-santantonino.business.site). La Farmacia Althea si trova in via Radici 30/B a Veggia di Casalgrande (tel. 0536-823261, sito www.farmaciaalthea.it).

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*