Sponsor / Domus Linea da sempre vicina al Memorial, Taglini: “Nardino era speciale”

“Domus, la forza della natura”. E’ uno slogan che ben caratterizza Domus Linea, azienda di Rubiera che affianca il Memorial Previdi sin dalla prima edizione; una realtà imprenditoriale ben radicata nel territorio e impegnata nella ricerca di prodotti tecnologicamente avanzati pur nel pieno rispetto della natura circostante. E’ quindi da questi presupposti che Domus Linea rinnova il suo impegno nel risparmio delle fonti energetiche impiegate nella propria attività produttiva.

Racconta Silvano Taglini, amministratore delegato di Domus Linea: “Nardino era una persona straordinaria e il Memorial Previdi è una ottima iniziativa per ricordarlo. Per questo sin dal debutto abbiamo affiancato la manifestazione e siamo lieti che tante aziende del territorio, ma non solo, abbiano fatto altrettanto. Previdi aveva un carattere eccezionale e non era solo un gran lavoratore: era una persona che aveva tanta voglia di scherzare, era una persona con la quale era piacevole stare insieme. Sapeva unire alla grande famiglia e professione, era instancabile e sempre presente e sempre al massimo delle sue capacità: come lui ce n’erano pochi e lo consideravo quasi alla stregua di un highlander. Quando arrivò la triste notizia della sua scomparsa, e sembra ieri nonostante siano trascorsi ormai diversi anni, non potevo crederci: ma come, proprio Nardino?”. Per quanto riguarda Domus Linea, aggiunge Taglini, “insieme abbiamo rilevato questa storica azienda nel 2005 e la abbiamo rilanciata”.

L’AZIENDA – Domus è stata fondata nel 1960 nella cittadina in provincia di Reggio Emilia come azienda produttrice di laterizi. Negli anni ‘70, seguendo il trend del mercato, ha effettuato una prima trasformazione iniziando la produzione di cotto trafilato da pavimento (tipo Toscano) e relativi pezzi speciali (gradini, angoli ecc.). Negli anni ‘90, grazie all’esperienza acquisita nelle tecniche di estrusione e al frutto di indispensabili ricerche tese a rinnovare le tecnologie produttive, ha colto una nuova opportunità iniziando la produzione di Klinker smaltato; da allora il processo di sviluppo è continuato con continui aggiornamenti e installazione di nuovi impianti. Oggi Domus Linea è l’unica azienda italiana che produce sia cotto trafilato (tipo Toscano) che Klinker smaltato su pasta bianca (Klipo) per pavimenti e rivestimenti, corredato di una gamma completa di pezzi speciali monolitici. I formati attualmente prodotti variano dal listello 6,5×26 cm. (particolarmente indicato per facciate esterne) al 30×30 cm., attraverso il 13×26, 26×26 e 15×30 cm. Buona parte delle serie, visto che soprattutto nel formato 13×26 l’impiego predominante è su pavimentazioni esterne, vengono prodotte con superfici antislip (R10/R11).

Per informazioni: telefono 0522-262811, sito internet www.domuslinea.com

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*