Lunedì 25 conferenza stampa di presentazione

', layer: '

conferenza stampa (640x427)

Canon EOS 1000D at 18mm and f/4, 1/60sec, ISO 400

'} ];
conferenza stampa (640x427)

una immagine della conferenza stampa

E’ stata presentata presso la sala Rocchetta di Castellarano la V° edizione del Torneo Nazionale Giovanile dedicato alla memoria dello storico dirigente Nardino Previdi. La manifestazione come sempre sarà riservata alla categoria Allievi Nazionali nati negli anni 1998 e 1999, si giocherà in due province ed esattamente nei comuni da Maranello, Castelvetro, Castellarano, Casalgrande e Fiorano Modenese nei giorni 28 – 29 – 30 – 31 agosto .
Alla conferenza erano presenti i Sindaci e gli amministratori dei comuni coinvolti che hanno espresso la soddisfazione per il rafforzamento di un appuntamento importante per la nostra zona che ha assunto nel tempo una caratura di visibilità Nazionale.
Grande novità di questa stagione è il passaggio da 8 a 12 squadre tra le più blasonate: A.C. Milan (detentrice del titolo), A.S. Roma, Juventus F.C., Parma F.C., Hellas Verona, U.S. Sassuolo, Brescia Calcio, Modena F.C., Bologna F.C., Carpi F.C., A.C. Reggiana e Mantova F.C.
Il tandem organizzativo Dall’Omo – Orlandi da sempre organizzatori del memorial ha spiegato lo svolgimento: “le squadre sono state divise in 4 gironi da 3 squadre, giovedì sera, venerdì sera e sabato mattina si svolgeranno le gare del girone, le prime classificate di ogni girone si incontreranno nelle semifinali il sabato pomeriggio, domenica 31 mattina a Castellarano si svolgeranno le finalissime, l’inaugurazione con tutte le squadre presenti si svolgerà a Maranello alle 19,30 venerdì 29 presso lo Stadio Ferrari”.
Il Previdi è da sempre fucina di talenti sia in campo che in panchina, basti pensare che Pippo Inzaghi ha fatto il suo debutto proprio da mister al Memorial così come tanti giocatori che hanno già calcato i palcoscenici della serie A vedi Mastour e Mastalli del Milan, Romagnoli e Musto della Roma o Gliozzi del Sassuolo.
Come sempre sarà anche l’occasione per vedere tanti personaggi del mondo dello sport che faranno passerella alla manifestazione, saranno sicuramente della manifestazione gli ex giocatori della Nazionale Daniele Adani e Damiano Tommasi, i mister Renzo Ulivieri, Bortolo Mutti, Silvio Baldini e tanti altri ancora.

0
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*